Un’altro anno di Monti e affossiamo l’Italia

Fonte tabella.Il sole24ore.it

Fanno tenerezza Bersani e Renzi, che si dicono disposti a prendere in un eventuale governo guidato da loro, alcuni ministri del governo Monti come Passera e Fornero con Monti al ministero dell’economia.

Ma andiamo per ordine:

– Uno studio di Bankitalia smentisce il Ministro Fornero, i giovani italiani non sono choosy

– Passera è inesistente come ministro dello sviluppo economico non ha fatto un cazz… inoltre volente o nolente è indagato per una  grossa frode fiscale.

– Monti, i dati pubblicati dal sole24ore sono li sotto gli occhi di tutti. In un anno ha annunciato per tre volte l’uscita dal tunnel per poi rammaricarsi di avere sbagliato rimandando la ripresa a data da destinare. La sua austerità che fa bene all’Italia è una grossa purga agli Italiani di cui gli unici beneficiari sono le banche finanziarie che lui chiama mercato, che poi sono quelli che è andato a trovare in America qualche mese fà per rassicurarli, erano talmente tanti che si sono trovati tutti in un Hotel di 20 camere e si sono parlati a porte chiuse.

Ora, ognuno è libero di pensarla come vuole. Passera era AD di un grosso gruppo e probabilmente il pachiderma normativo Italiano ha strozzato anche lui, ma che il nuovo sia nel governo Monti e nei suoi ministri di questo io ho sempre avuto forti dubbi, loro rappresentano il vecchio sono i portatori delle idee che sono causa dell’attuale crisi economica che poi è la coda di quella del 2007.

Brutta fine per un partito riformista, se i suoi leader si appoggiano alle idee che sono il bagaglio culturale della peggiore destra liberista, io più che di riformismo di sinistra sarei tentato di pensare che chi guarda a questi ministri di fatto è un ultraconservatore di destra.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Crisi Mondiale, Democrazia, Economia, Euro-crisi, Lavoro, Politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...