Elezioni: PD, Bersani da le dimissioni?

Maggioranza relativa al Senato, raggiunta per il “rotto della cuffia”, maggioranza assoluta alla Camera, guadagnata grazie al premio di maggioranza nazionale.

E’ questo in sintesi l’esito delle elezioni che va profilandosi, salvo clamorosi sorpassi dell’ultimo minuto. Ma la grande sorpresa è il trionfo del Movimento 5 Stelle, primo partito del Paese con oltre otto milioni e duecentomila elettori.

Mentre il PDL si accinge a dichiarare il pareggio e probabilmente invocherà la rilettura delle schede. Bersani che perde anche a Bettola, afferma:“Il centrosinistra ha vinto alla Camera e per numero di voti anche al Senato. E’ evidente a tutti che si apre una situazione delicatissima per il Paese. Gestiremo le responsabilità che queste elezioni ci hanno dato nell’interesse dell’Italia”.  Insomma! Bersani non ci pensa nemmeno a dare le dimissioni; il PD che si sentiva la vittoria già in tasca,ha perso, grazie alla supponenza saputella che spurgava da tutti i pori Bersani nei vari interventi pre-elettorali. Il PD, è ed è stato indifferente al dolore che gridava il paese; un paese che è stato spolpato e impoverito dai vari professionisti della politica a cui il governo Monti ha dato la mazzata finale, un paese dove l’unico dato economico che cresce è quello sulla disoccupazione. I cittadini con il voto si sono espressi chiaramente, aumentano gli astenuti, asfaltano Monti e fanno esplodere il Mov.5 stelle che smacchia tutti (piazze piene e gente che stava sotto la neve pur di esserci, e loro lo chiamano populismo).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Democrazia, Opinioni, Politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...